PETARDI ILLEGALI, SEQUESTRATI DAI CARABINIERI TRE TONNELLATE DI BOMBE CARTA A MELITO

I Carabinieri della Compagnia Napoli – Stella durante servizi predisposti contro la fabbricazione e la commercializzazione dei cosiddetti “botti” illegali, veri e propri ordigni micidiali, hanno effettuato perquisizione in alcuni box auto a Melito di Napoli scoprendo nei locali una fabbrica di bombe carta.
Oltre a utensili e materiali per la fabbricazione dei “botti”, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una ingentissima quantità di prodotti finiti che ben presto sarebbero stati immessi in commercio: ben 13.000 micidiali “cipolle” del peso complessivo di circa 2,2 tonnellate, oltre a 600 chilogrammi di micce e inneschi e 120 chilogrammi di componenti chimici per la fabbricazione di esplosivo.
La fabbrica era in 3 box auto nel centro di Melito e vi si operava senza le particolari precauzioni per il maneggio e la detenzione di materiale altamente pericoloso.
Qualsiasi incidente avrebbe potuto provocare fortissime esplosioni mettendo a rischio l’incolumità pubblica nel raggio di centinaia di metri.
Per il sequestro in sicurezza sono stati fatti intervenire sul posto gli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale di Napoli.

Commenti