SBARCA A NAPOLI "INCREDIBILE ENEL", IL RACCONTO DELL'ENERGIA IN UN VILLAGGIO AD ALTA TECNOLOGIA IN PIAZZA DANTE

Da giovedì a domenica Napoli diventa capitale dell'energia con la tappa napoletana del tour "Incredibile Enel". Dopo aver attraversato da nord a sud, con grande successo, sette citta' italiane (Mestre, Piacenza, Genova, Catania, Bari Roma e Firenze) , "Incredibile Enel!" sbarca a Napoli, in Piazza Dante, per raccontare l'energia tramite un percorso all'interno di uno spettacolare villaggio ad alta tecnologia che ospitera' giochi interattivi, dibattiti, un musical di grande livello artistico e tante iniziative musicali. Il taglio del nastro avverra' giovedi', alle ore 10, alla presenza del sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino e di Massimo Bruno, responsabile Relazioni esterne territoriali e Confindustria Enel. Verranno inoltre premiate le scuole campane che hanno vinto a livello regionale il concorso " PlayEnergy ": progetto formativo che Enel dedica a docenti e studenti di ogni ordine e grado per conoscere il mondo dell'energia attraverso i linguaggi e le tematiche della scienza con un occhio attento alle tematiche ambientali.
Particolarmente ricco il cartellone degli incontri e spettacoli della tappa napoletana : venerdi' si alterneranno per l'intera giornata visite delle scolaresche campane e della provincia; alle ore 16, nell'arena all'interno del Villaggio, andra' in scena l ' "Energy Story - Il Musical dell'energia " e alle 18 lo spettacolo musicale con Maurizio Capone e i BungtBangt.
Sabato, oltre alle consuete attivita' di laboratorio con le scuole e con le famiglie e al Musical, alle ore 18, in una serata speciale per i dipendenti Enel, sara' allestito un concerto lirico e di musiche napoletane "L'energia delle note" dell'Associazione Solisti di Napoli , diretti da Susanna Peschetti con Maria Teresa Palumbo (soprano) e Giuseppe Armando Valentini (tenore).
Infine, domenica, alle 11, spettacolare esibizione degli sbandieratori delle Torri Metalliane di Cava dei Tirreni, poi laboratori didattici, Musical e, alle 18.30, chiusura con lo spettacolo "L'Energia del tango", a cura della Scuola di Tango "La Milonga Portena" di Napoli "Incredibile Enel!" rimarra' aperto ogni giorno dalle ore 9 alle 20 con accesso gratuito. Oltre ai singoli eventi, la struttura offre la possibilita' di visite guidate con personale specializzato lungo "percorsi dell'energia" diversificati in virtu' della fascia d'eta'. Tutti gli spettacoli, tranne quello riservato ai dipendenti Enel, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti .

Commenti