PETARDI KILLER, ANCORA FERITI A NAPOLI PER LA PESSIMA ABITUDINE DI USARE FUOCHI D'ARTIFICIO ILLEGALI. L'ULTIMA VITTIMA: UN BIMBO DI 9 ANNI

Un bimbo di nove anni del rione Sanità, centro antico di Napoli, con gravi ustioni alle mani e agli occhi. E’ solo l’ultima vittima della follia dei fuochi d’artificio a Napoli che negli ultimi tre giorni ha fatto registrare altri tre feriti, uno dei quali, un 17denne di Torre Annunziata che ha perso una mano devastata dall’esplosione di un petardo enorme.
Il bambino del rione Sanita' lascerà l’ospedale oggi. Secondo una prima ricostruzione della polizia avrebbe raccolto in strada un petardo che è poi esploso.
E’ l’ennesimo appello degli artificieri della polizia di Stato a non trasformare la notte di San Silvestro in una tragedia, come sovente accade a Napoli. Solo in questa settimana i carabinieri hanno sequestrato oltre 20 tonnellate di fuochi d’artificio proibiti nel Napoletano. Evidentemente i sequestri, le denunce e gli arresti non bastano per fermare chi vende sulle bancarelle per fine anno questi strumenti di morte…

Commenti