AL BOTTEGHINO STRAVINCE "NATALE A BEVERLY HILLS", PASCAL VICEDOMINI SPONSORIZZA PER GLI OSCAR "BAARIA" DI PEPPUCCIO TORNATORE

Aurelio de Laurentiis stravince la sfida di Natale ai botteghini e pensa a portare negli Usa il suo 'Natale a Berverly Hills', che sin qui ha più che doppiato 'Io e Marilyn' di Pieraccioni. "Festeggeremo questo successo ad Hollywood durante il festival 'Los Angeles, Italia' alla vigilia degli Oscar", anticipa il produttore in occasione dell'apertura di Capri, Hollywood che domani inaugura la 14esima edizione. Intanto, è 'Baaria' di Giuseppe Tornatore il film dell'anno secondo il festival Capri, Hollywood 2009 che proprio con l'opera prodotta da Medusa, candidata ai Golden Globe e scelta per rappresentare l'Italia agli Oscar 2010, ha aperto al Centro Congressi dell'Isola azzurra il 14 International Film Festival. A ricevere in rappresentanza del regista siciliano, già premio Oscar per 'Nuovo Cinema Paradiso', saranno l'attrice spagnola Angela Molina, il protagonista Francesco Scianna e Lina Sastri. "Siamo tutti a lavoro in sostegno di Peppuccio Tornatore - dichiara Pascal Vicedomini produttore del festival - Contiamo di mostrare 'Baaria' a tanti addetti ai lavori internazionali che votano per i grandi Awards. E speriamo bene...".
Il festival e' promosso dall'Istituto Capri nel mondo e dall' Ept di Napoli con il sostegno dell'Unione Europea, dell'Assessorato a Turismo Regione Campania e della direzione generale cinema del Ministero Beni Culturali.

Commenti