PATTO CAMORRA-IMPRENDITORIA-POLITICI PER CEMENTIFICARE LA COSTA DI GIUGLIANO IN CAMPANIA, 38 INDAGATI. NEI GUAI ANCHE GERLINI, TAGLIALATELA E GRANATA

Sono 38 le persone indagate in stato di libertà coinvolte nell'operazione "Puff Village" condotta dalla Guardia di Finanza di Giugliano (Napoli) con il coordinamento della Dda di Napoli che ha portato alla luce una fitta rete di connivenza tra criminalità organizzata e amnministratori e tecnici comunali. Tra loro due sindaci pro tempore del Comune alle porte di Napoli, Pasquale Basile, primo cittadino nel '90 e Giacomo Gerlini, nel '93. Indagato anche il sindaco uscente Francesco Taglialatela che, all'epoca dei fatti, era assessore all'Urbanistica del Comune di Giugliano e componente della Commissione edilizia. Anche l'attuale direttore generale dell'ospedale Cardarelli di Napoli, Rocco Granata, risulta indagato perche' nel 1993 faceva parte della Commissione edilizia del Comune. Anche un magistrato coinvolto nell'indagine della Guardia di Finanza: e' Giuliano Perpetua, presidente della cooperativa Solemar che nel '90 aveva acquistato il terreno sul quale ora sorge il complesso immobiliare abusivo. L'uomo ha lasciato l'incarico di presidente della societa' quando ha saputo dell'esistenza di un'indagine.
Tra le persone indagate 27 risultano essere funzionari pubblici, un ufficiale sanitario e numerosi gli imprenditori e i costruttori.

Commenti