AURELIO DE LAURENTIIS A RADIO MARTE: RICOSTRUIRO' IL SAN PAOLO

Il presidente del Napoli a Radio Marte ha annunciato: Sono gi al lavoro per gli acquisti da fare a gennaio. Ho già un accordo col nuovo dg e i miei architetti stanno realizzando il nuovo stadio su quello vecchio. Mazzarri e Bigon? Due scelte eccellenti.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenuto a Marte Sport Live su Radio Marte:
Montali? Non era una scelta per il ruolo di direttore generale, era stato preso in considerazione per larea tecnica e nemmeno come direttore sportivo. Il sig. Montali era una figura in pi, non essenziale; non era una figura inserita nella abituale composizione societaria nel mondo del calcio. Il suo nome venuto fuori perch eravamo, e siamo, alla ricerca di una persona che possa interfacciarsi con la propriet, cio col sottoscritto, sul piano della modernizzazione concettuale di unidea sportiva. Bigon troppo giovane? E vecchio chi lo pensa ha detto De Laurentiis allemittente campana - ha 38 anni, ha fatto la sua esperienza, laureato in giurisprudenza ed ha tutte le carte in regola per fare il direttore sportivo nel modo migliore.
Dalle dichiarazioni del presidente si apprende che Donadoni era stato bocciato ben prima che cominciasse il campionato
Premetto che avevo gi deciso di prendere Mazzarri un mese fa, premetto inoltre che ho gi preso un accordo col nuovo direttore generale. Non lo posso ufficializzare ancora perch un professionista sotto contratto con unaltra organizzazione che va rispettata. Ho le idee chiarissime, i miei uomini me li scelgo da solo senza i consigli di nessuno.
Chi sar mai il nuovo direttore generale del Napoli? Nel totonomi dei tifosi in prima linea ci sono Marotta, Fenucci, Leonardi, Coboldi Gigli, Baldini, Nani, Lucchesi, Oriali e Perinetti
Tutti personaggi di grande spessore che potrebbero dare tanto al Napoli ha ammesso il presidente ma con questi nomi sono tutti fuori strada Bagni? L'ho incontrato e lo far ancora, la porta del Napoli aperta a tutti..
E poi uno sguardo alla sessione invernale della campagna trasferimenti
Per il mercato posso dire tranquillamente che siamo gi al lavoro. Proprio ieri ho parlato con i miei, con Mazzarri ho un confronto continuo, mi sembra di conoscerlo gi da sei mesi!
E' un grande allenatore. Lo seguo da due anni, ma sono riuscito a prenderlo soltanto ora. Ripeto, di sicuro interverremo sul mercato a gennaio, ma in questo momento preferisco non fare nomi, anche perch c'e' ancora tempo e nel calcio puo' succedere sempre qualcosa. Dico anche che il Napoli avr dei propri osservatori alla prossima coppa d' Africa che si terr a gennaio prossimo in Nigeria. Abbiamo gi predisposto una spedizione.
Sulla questione stadio San Paolo e i progetti futuriNon avendo la gestione completa della struttura, e' difficile gestirla al meglio. Con la nuova legge entrata in vigore si apre un nuovo scenario per il futuro. I miei architetti, da 7 mesi, mi stanno disegnando un San Paolo nuovo, perche' vorrei creare una struttura moderna, allavanguardia, su quella che gia' esiste. Voglio ristrutturare il San Paolo. E un impianto che sta bene dove si trova attualmente, in un'ottima posizione,vicino alle autostrade e ai terminal dei trasporti pubblici: bisogna solo costruire uno stadio nuovo all'interno del San Paolo. Se andremo via da Castelvolturno? Non e' vero, i rapporti con i Coppola sono ottimi. E vero invece che voglio costruire un nuovo centro per le giovanili. Mi piacerebbe avere sotto controllo il vivaio, devo garantire ai genitori dei ragazzini del Napoli che qui c'e' un futuro. Solo cosi' si puo' evitare la fuga in Italia e allestero dei nostri talenti. Confermo che costruiremo il nuovo canale tematico del Napoli e sar in onda sulla piattaforma Sky. E' un progetto che rincorro da tempo, ma che ho dovuto accontanare per altre priorit, dovr scegliere il mio staff che dovr uniformarsi alla mia linea editoriale. Napoli-Bologna? E' un match dove puo' succedere di tutto. Non voglio caricare di troppe responsabilita' l'allenatore, che non ha potuto lavorare ancora con tutto l'organico a disposizione. I 7 Nazionali non li ha potuti nemmeno salutare. Credo che la mano di Mazzarri si vedra' solo dopo le gare con Fiorentina, Juventus e Milan.

Commenti