PIERPAOLO MARINO LASCIA UFFICIALMENTE IL NAPOLI E LO FA SENZA RANCORE: IL CLUB E' IN MANI SICURE E AVRA' UN FUTURO LUMINOSO

Non avrebbe potuto continuare a guidare la squadra con un metodo "diverso dal suo": Pierpaolo Marino, ex direttore del calcio Napoli, sgombera il campo dai "veleni", nella conferenza stampa di addio alla squadra di De Laurentiis, ma spiega anche in questi termini la necessità di chiudere il rapporto con gli azzurri. "Nel tempo ho dovuto ricoprire un ruolo anarchico, antipatico e dittatoriale - ha detto in un passaggio del confronto con i giornalisti nel centro tecnico di Castel Volturno - ma l'ho fatto per far ripartite un Napoli che era malato anche per via delle passate gestioni. Sono orgoglioso di quello che ho fatto, per me è stato più difficile di uno scudetto: questo club ora ha un futuro luminoso". "Ho completamente rinunciato ai cinque anni di contratto che avevo - ha spiegato ancora - e l'ho fatto per amore. Non potevo continuare con un metodo diverso dal mio. Il presidente ha imparato tutto: è una carta assorbente. Sono sicuro che proporrà delle cose importanti ed io applaudirò al nuovo Napoli. Si riparte da una base giovane. E che sono certo farà bene". Marino ha ribadito di provare soltanto molta gratitudine verso il produttore cinematografico, e poi ha aggiunto: "Verso maggio avrei voluto gia' lasciare, ma De Laurentiis non ha voluto. Ritenevo chiuso il mio ciclo ed avevo anche delle offerte interessanti, in particolare una dall'estero. Dopo 5 anni bisognava cambiare. Le cose dette erano trite e ritrite. Abbiamo fatto riunioni fiume con i giocatori; qualcosa nel tempo si logora, altrimenti i club sarebbero sempre composti dalle stesse persone".

Commenti