OMICIDIO DI LUIGI ILLIBATO SUI BINARI TRA AVERSA E CARINARO, ARRESTATI RAFFAELE FLOCCO E LUIGI TAPPINO E DENUNCIATA UNA RAGAZZA

Raffaele Flocco e Luigi Tappino, 38 e 36 anni, ar restati e una ragazza di 19 anni denunciata. I primi due sono rinchiusi in carcere con l'accusa di aver causato la morte di Luigi Illibato, 18anni, pregiudicato condannato per rapina e in permesso premio fuori dal carcere. Il 18enne é rimasto ucciso dopo una rissa per futili motivi cominciata in questi parcheggi alle spalle della piazza principale di Carinaro, piccolo centro del Casertano. E' scappato per sfuggire all'ira dei due che volevano picchiarlo forse per un apprezzamento volgare alla sorella di uno degli arrestati. Nella fuga ha attraversato la linea ferroviaria Napoli-Roma mentre sopraggiungeva un convoglio che l'ha investito e ucciso. Il corpo del ragazzo é stato sbalzato ad una ventina di metri di distanza sulla massicciata. In giornata su disposizione del magistrato titolare dell'inchiesta sulla morte del giovane verrà effettuata l'autopsia: per ora nel fascicolo d'inchiesta aperto ci sono scritti i nomi di tre indagati, una ragazza denunciata e due uomini arrestati. Troppa violenza, spesso ci si abitua. Nel piccolo centro la gente é sotto choc.

Commenti

Anonimo ha detto…
Egregio dottore Chiariello, la seguo spesso nelle sue dirette, nei suoi servizi su skytg24 e su tutti i settimanali dove vedo la sua firma e tra questi A e Panorama, ho però notato che molto spesso i suoi servizi di Skytg24 vengono poi copiati, paro paro anche su alcune televisioni private napoletane, Canale 8 e quasi sistematicamente Canale 21... In pratica quello che lei scrive per Sky e mette sul suo sito internet personale poi lo sento, uguale uguale su Canale 21 con una voce femminile, acerba e improbabile che a me sa un po' di ridicolo... Come mai, è lei che fornisce i servizi, collabora anche con Canale 21 o vari altri canali?
Franco Canale
Caro Franco, non collaboro con nessuna televisione privata napoletana. Quando lei sente da voci acerbe di altri telegiornali rispettabilissimi miei servizi che qualcuno ha copiato in maniera sputata (come dicono i bravi giornalisti) è solo perchè qualche "acerba" aspirante giornalista non ha avuto quel piccolo segno d'intelligenza di scriversi un servizio ed ha preferito leggere uno scritto da altri, nella specie dal sottoscritto. Che dirle? Non posso insegnare il mestiere di giornalista a chi "ruba" i miei servizi (dovrebbe pensarci il direttore di questo o quel telegiornale che forse nulla sanno), e nemmeno posso insegnare la buona educazione e l'etica sul lavoro, perchè quello che è compito della famiglia e per fortuna quelle persone non fanno parte della mia famiglia. Anche perchè le avrei già ripudiate. Insomma direi, quello che spesso dico: non si può tirare dalle rape sangue.
Grazie per la segnalazione, ma spesso mi imbatto nei miei servizi letti con gracchianti voci femminili. Arrivederla
Paolo Chiariello
Anonimo ha detto…
Scusami Paolo, sono una tua fan e ti rompo perchè proprio su questo fatto del giovane ucciso ad Aversa, dove sei veneuto per Tg24, ho visto sul Canale 21 di Napoli, anzi ho sentito su questo telegiornale 21, esattamente il tuo articolo letto da una donna, una ragazzina dalla voce. Ma si può fare? Non illegale?
Francesca Morvillo
Francesca, ti confesso che non so se è illegale e nemmeno me ne frega di sapere se lo è. So che non è morale. Non ho fatto caso a questo servizio di cui parli, ma come ho già scritto, mi capita spesso di ascoltare e vedere cose che sono spiacevoli. Le metto assieme e penso: poverini. Ciao. Paolo Chiariello