CAPRI, DUE DENUNCE PER INQUINAMENTO E DETURPAMENTO DELLE BELLEZZE AMBIENTALI DELL'ISOLA DELL'AMORE

A Capri, i carabinieri della motovedetta 627 nel corso di servizi per il contrasto all’inquinamento ambientale, nell’area di via Acquaviva hanno denunciato in stato di libertà:
- una pensionata 70enne del luogo che in un fondo di pertinenza della sua abitazione (in zona sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico) ospitava un deposito incontrollato di rifiuti speciali (ringhiere e tubi di ferro, pannelli di legno, 3 grossi macchinari meccanici di ferro completamente arrugginiti, numerosi materassi, un televisore a tubo catodico, un monitor per computer, parti di apparecchiature informatiche e di elettrodomestici nonchè altro materiale parzialmente consumato dal fuoco). Detti rifiuti erano abbandonati direttamente sul terreno e, per la maggior parte, nascosti sotto un telo di plastica. Circa 120 mq. del fondo sono stati sottoposti a sequestro;
- un geometra 39enne del luogo che nelle pertinenze della sua abitazione aveva realizzato un manufatto edile interrato di circa 20 mq., in fase di completamento e comprensivo di un terrazzamento antistante di circa 50 mq. costituito da materiale di risulta (il valore complessivo è stimato 500.000 euro). il tutto in assenza di titoli abilitativi e su area sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico. Il manufatto e l’annesso terrazzamento sono stati sottoposti a sequestro.

Commenti