CAMPANIA, SIT IN E PROTESTE FUORI LA SEDE DELAL DIREZIONE SCOLASTICA REGIONALE

Sit in fuori la sede della direzione scolastica regionale della Campania. Sono precari che aspettano di sapere quale sorte è riservata loro nell'anno scolastico che deve cominciare. E cioè se avranno un incarico e dunque una retribuzione o resteranno fuori dall’elenco dei precari che potranno svolgere supplenze.
Insomma è il solito inizio d’anno scolastico tribolato quello che sta per cominciare in Campania, tra proteste degli insegnanti contro i tagli nella scuola previsti dal decreto Gelmini e professori di ruolo che paradossalmente ancora non sanno dove terranno lezione quest’anno.
Ma quel che preoccupa è l’effetto Insse e Colosseo che sembra aver contagiato anche chi protesta nel mondo della scuola. In Campania ci sono insegnanti e ausiliari che temono per il posto di lavoro che da giorni sono in sciopero della sete e della fame sui cornicioni degli uffici scolastici provinciali di Caserta e Benevento. Il direttore scolastico della Campania, Alberto Bottino, però, pur preoccupato, rassicura tutti: "L’anno scolastico inizierà regolarmente nella regione che è più sofferente del paese nel settore delal scuola".

Commenti