AGGREDISCE UNA COPPIA DI ANZIANI E TENTA DI IMPOSSESSARSI DELLA PENSIONE APPENA PRELEVATA, 18ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA

Gli agenti dell’ Ufficio Prevenzioni Generale, hanno arrestato Domenico Baratto, 18enne napoletano, resosi responsabile del reato di rapina e lesioni dolose.
Stamattina, i poliziotti, fermi in Piazza D’ Annunzio, per un controllo ad un motociclo, hanno udito delle urla di aiuto provenienti da un parcheggio, nei pressi di via Pirandello.
Immediatamente intervenuti, gli agenti, hanno notato il giovane Baratto, sferrare calci e pugni contro una coppia di anziani che invocava aiuto.
La coppia, aveva appena prelevato la pensione da un vicino ufficio postale , e messisi in macchina, è stata avvicinata dal giovane che gli ha aperto la portiera e ha tentato di rubare il denaro che l’ anziano signore custodiva nelle tasche dei pantaloni.
La donna, in difesa del marito che opponeva resistenza, ha reagito e ne è nata una colluttazione tra i tre.
Baratto, vistosi sorpreso dai poliziotti, ha tentato la fuga, ma immediatamente raggiunto, è stato bloccato ed arrestato.
La coppia, per le ferite riportate, è dovuta ricorrere alle cure mediche ospedaliere.
La pensione è stata restituita all’ anziana vittima e Baratto è stato accompagnato dagli agenti al Carcere di Poggioreale.

Commenti