E' MORTO A 49 ANNI ANDREA CAFIERO, PRINCIPE DEL FORO NAPOLETANO


E' morto a 49 anni, stroncato da un male incurabile, Andrea Cafiero, avvocato tra i più noti e stimati dell'ambiente giudiziario napoletano. A volte si abusa del termine principe del Foro, ma Cafiero era uno di quegli avvocati che da sempre fanno grande la classe forense napoletana. Lascia la moglie Paola e un figlio di 7 anni che non potrà più godersi il papà. Cafiero era consigliere dell'Ordine e Presidente della Commissione di diritto comunitario internazionale dell'Ordine. Le esequie si terranno alle 11 e 30 di oggi in via Belvedere al Vomero, chiesa di Santa Maria della Libera.

Commenti

Anonimo ha detto…
Era un eccellente avvocato ma era soprattutto un napoletano perbene. Mancherà a questa città un uomo come lui.
Anonimo ha detto…
Oltre che ottimo avvocato, andrea cafiero era un vero signore, di quelli col perenne sorriso sulle labbra nonostante le difficoltà e sempre attento alle esigenze di ogni piccolo o grande avvocato.
Ciao Andrea, ci mancherai!!
Anonimo ha detto…
Le sere estive senza Andrea non saranno più le stesse, viene a mancare una persona che sapeva essere semplice pur nella sua enorme statura umana e professionale.
STEFANO IMMIRZI ha detto…
Sei stato prima di tutto un grande uomo e poi un grande amico. Mi mancherai infinitamente e vivrai nel mio cuore e nella mia mente per sempre!
Carlo Cafiero ha detto…
Ringrazio Paolo per le bellissime parole che ha avuto per mio fratello Andrea e tutti gli amici che hanno voluto qui lasciare un messaggio di affetto.
Un abbraccio a tutti voi.
Carlo Cafiero ha detto…
Ringrazio Paolo per le bellissime parole su mio fratello Andrea e tutti gli amici che hanno voluto qui lasciare un messaggio di affetto. Grazie ed un abbraccio a tutti voi.
Carlo Cafiero
fabrizia pesole ha detto…
Non si può non concordare con gli altri.Sono rimasta attonita nell'apprendere la notizia! Che dolore dover assistere inermi alla scomparsa di un Signore ed un Professionista come pochi!
Il suo esempio, il suo costante impegno ed il suo sorriso resteranno eterni.
sonia ha detto…
Quando l'ho saputo non ci credevo. E' andato via un pezzo della nostra adolescenza. Quante estati passate tutti insieme a S.Maria. Figli di amici e amici a loro volta. Il tempo, la vita allontana, ci siamo rivisti ogni tanto vicini di ombrelloni per un saluto. Sono attonita e non oso pensare al dolore. Sonia
Unknown ha detto…
ho saputo solo stamattina, incontrando la mamma Sara, come al solito le ho detto tutto a posto? e ora non riesco a togliere gli occhi dalla foto di Andrea: mi chiedo fino a che punto anche il Signore si possa permettere di essere così ingiusto.
certo che leggerai ti abbraccio carissimo Andrea.
Lello.
Anna ha detto…
Solo ora, purtroppo, ed in modo del tutto casuale,ne apprendo la sua improvvisa scomparsa. Ne sono rimasta sconvolta ed insieme immensamente addolorata. Andrea era una persona genuina, umile e generosa..ci mancherà tanto, soprattutto sarà triste non incontrarlo più sulle spiagge di San Marco e per il corso di Santa Maria..Ciao carissimo amico!
Anna Bussemi
Anonimo ha detto…
Mi sono trasferita in Svizzera un anno e mezzo fa...e solo oggi per caso, reperendo un Mattino, ho letto l'annuncio dell'anniversario della morte di Andrea...
Non lo sapevo e sono attonita.
Avrò sempre nel cuore la sua signorilità, la sua simpatia, la sua professionalità, il suo amore per la giurisprudenza e le nostre chiacchierate su Defensio.
Posso soltanto lontanamente immaginare l'inconsolabile dolore dei suoi cari.
Un abbraccio caro Andrea.
Massimo Maraziti ha detto…
Lo apprendo soltanto oggi, e sono molto addolorato.

Dopo la mia partenza da Napoli ci sentivamo di rado, ciononostante mi mancherà.
Anonimo ha detto…
Ho conosciuto l'avvocato Cafiero. Un avvocato ed una persona per bene. Cosa oggi non scontata nella classe forense napoletana. Una persona generosa e appassionata. Non ci sono parole per consolare i familiari che l'hanno perduto, ma che possono andare fieri della sua memoria.
Carlo Cafiero ha detto…
il dolore è sempre più bruciante.
Anonimo ha detto…
Eravamo giovani quando ci incontravamo sotto casa di Andrea al sabato per uscire tutti insieme.
Sono trascorsi tanti anni ed io sono ormai da 15 anni a Bologna. Ho letto per caso della tragica scomparsa per la quale non riuscivo proprio a capacitarmi. E' stato doloroso ed amaro.
Amica cara di Paola, ho conosciuto e stimato sempre tanto Andrea, splendida figura.
Anche se distante, non vi dimenticherò e vi ricorderò sempre con tanto affetto.
Annamaria Sodano
mario marino ha detto…
stavo rileggendo a distanza di anni, forse per la quarta volta, il libro " un antico misfatto napoletano", e mentre cercavo notizie sull'autore, purtroppo, ho appreso la triste notizia della sua prematura morte; non esistono parole, non c'è rassegnazione, ti domandi solo e sempre PERCHE'.......una risposta che niente e nessuno ti potrà mai dare. Solo chi e ha subito una simile tragedia può capire il dolore per la perdita di una persona perbene............. mario.
Stefano Immirzi ha detto…
Gli Uomini veri e di un notevele peso morale ed etico non possono passare indifferenti e ancor meno essere dimenticati anche dopo decenni, decenni e decenni,ecco perchè non passa giorno che, anche per pochi minuti, il mio pensiero vada a te carissimo Andrea.
Un pensiero affettusoso anche alla tua meravigliosa famiglia che non ti ha potuto godere a lungo..

Anonimo ha detto…

sono passati quasi nove anni ma ricordo sempre con tanto affetto l'amico Andrea