DANTE FERRETTI AMBASCIATORE DELL'ISCHIA GLOBAL FEST NEL MONDO, ELSA PATAKI SARA' LA MADRINA

Lo scenografo Dante Ferretti, vincitore di due premi Oscar, sarà “ambasciatore dell’Ischia Global Fest nel mondo” e presenterà ufficialmente l’evento a Napoli, con il regista danese Bille August ed il governatore della Regione Campania Antonio Bassolino, venerdì 10 luglio. L’attrice spagnola Elsa Pataki sarà altresì la madrina del 7° Film & Music Festival in programma sull’isola verde dal 12 al 19 luglio. Lo ha annunciato Giancarlo Carriero, presidente delll’Accademia Internazionale Arte Ischia che promuove il Festival insieme all’Ept di Napoli con il sostegno dell’Unione Europea e della Regione Campania insieme alla DG. Cinema. Un classico dell’estate mondiale che vedrà uno straordinario cast di artisti sfilare tra le strade di Ischia tra proiezioni, premiazioni, performance e approfondimenti culturali ed industriali dello spettacolo. I registi Marc Forster, Joel Schumacher, Paul Haggis, e Bille August insieme agli attori Matt Dillon Raoul Bova, Rosario Dawson, Michael Fassbender, Maria Grazia Cucinotta, Danny Glover, Angela Basset, Terrence Howard sono tra le prime conferme insieme a Zucchero Fornaciari, il jazzista Eric Lewis e il leggendario rocker inglese Sting che inaugurerà ufficialmente l’evento domenica 12 luglio, la stessa sera in cui Francesca Archibugi e il produttore Riccardo Tozzi riceveranno altrettanti premi per il film “Questione di Cuore” e per la loro attività autoriale ed imprenditoriale.
Tra le attività più attese il Social Cinema Forum dedicato ai diritti dei bambini, il Movie Educational Seminar agli artisti in erba, il Simposio Internazionale della musica presieduto da Tony Renis, il World Script Market con Steven Zaillian, Citto Maselli, Fausto Brizzi e Marco Risi ed il Global Production Summit con il gotha della produzione mondiale.
L’Ischia Global Fest è promosso con il contributo di Caffè Kimbo, Acqua Minerale Fiuggi e Casinò di Venezia insieme a Bnl-Paribas, Cinecittà-Luce Spa, Medmar e Camera di Commercio di Napoli.

Commenti