GUIDO BERTOLASO SU EMERGENZA RIFIUTI: "C'E' CHI HA INTERESSE A FAR TORNARE IL CAOS, E' LA CAMORRA"

C’è chi ha interesse a sabotare il ciclo dei rifiuti e a far ripiombare la Campania nel caos di un anno fa…quando la monnezza arrivava ai primi piani delle abitazioni… Questo qualcuno è la camorra… La denuncia è del sottosegretario Guido Bertolaso dopo aver spiegato ai giornalisti quel che è cambiato in 12 mesi di lavoro della Protezione civile e dell’Esercito a Napoli… L’apertura di 3 nuove discariche, altre due che apriranno a breve, un termovalorizzatore, quello di Acerra, che tra un po’ comincerà a produrre energia.
Abbastanza per dire che va tutto bene… Eppure le immagini delle periferie delle strade intercomunali del Napoletano e del Casertano dove ancora giacciono migliaia di tonnellate di spazzatura non sono invenzioni dei giornali… la spazzatura c’era un anno fa, c’è ancora oggi… E spesso sono rifiuti speciali, pericolosi, ingombranti. Chi deve occuparsene? "I comuni - ha spiegato Bertolaso -, ce ne sono 162 inadempienti e dopo le elezioni li segnalerò al ministro dell'Interno". A nulla è servito prevedere l’arresto di chi abbandona rifiuti… In sei mesi solo nel Napoletano sono state arrestate 800 persone… Cifre che dipingono un comportamento che non abbisogna di essere spiegato…
Poi Bertolaso, ha criticato certi comportamenti di magistrati e polizia giudiziaria innescati dai tanti boatos che circolano con insistenza su inchieste e indagini sul ciclo dei rifiuti..

Commenti