GOLDEN GOAL 2009, GRAN GALA' DEL CALCIO DI SORRENTO IDEATO DA WALTER DE MAGGIO, A GIANNI RIVERA IL PREMIO ALLA CARRIERA

Entra nel vivo il “Golden Goal 2009”. Il Gran Galà del calcio, in programma a Sorrento dall’11 al 14 giugno, ha già il suo primo “campione”: è Gianni Rivera il vincitore del Golden Goal alla Carriera.
È uno dei ventitrè premi che saranno assegnati quest’anno ai protagonisti del calcio per la seconda edizione del meeting internazionale, ideato da Valter De Maggio e organizzato da Vincenzo Iannucci, dall’associazione culturale “Le Mani”, in collaborazione con il Comune di Sorrento.
Ennesimo successo per il “Golden Boy” del calcio italiano, primo pallone d’oro italiano (nel ’69), icona della storia del calcio rossonero, 19° nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dall’International Federation of Football History & Statistics. Gianni Rivera è risultato primo tra i nominati per la categoria “premio alla carriera” dei Golden Goal. Gli appassionati del calcio, che hanno votato on line, e i giornalisti tra i più autorevoli del mondo sportivo italiano, hanno infatti scelto Gianni Rivera, che ha battuto così la difficile concorrenza degli altri candidati al premio Roberto Baggio, Carlo Mazzone, Sandro Mazzola, Paolo Rossi e Dino Zoff.
Nell’ormai tradizionale location del Golden Goal, l’hotel Parco dei Principi di Sorrento, venerdì 12 giugno ore 18.00, Rivera sarà anche tra i relatori per la presentazione del libro del giornalista Gigi Garanzini “Nereo Rocco” (edizioni Mondadori), insieme ad Arrigo Sacchi e a Tito Rocco, figlio dell’indimenticabile el paròn.
Intanto è iniziato il conto alla rovescia per esprimere le proprie preferenze. Sono gli ultimi giorni utili per votare il più amato tra i campioni in lizza per gli ambiti premi internazionali che saranno consegnati durante la kermesse.
Basta collegarsi al sito www.golden-goal.it e con un semplice click si diventa giurati. Prestigioso partner dell’iniziativa intermediale è www.tgcom.it , il portale web di Mediaset, che affianca Golden Goal nelle votazioni on line.
In arrivo per la prossima settimana altre imperdibili novità: l’associazione Le Mani rivelerà, nel corso di una conferenza stampa, i nomi di tutti i vincitori dei Golden Goal 2009.

Commenti