GLI AMICI DI BEPPE GRILLO ALLA FIERA DEL BARATTI CON LO SCEC, LA NUOVA MONETA PER AIUTARE LA GENTE D'ABRUZZO

Un’originale iniziativa di solidarietà nei confronti dei cittadini abruzzesi prenderà vita in questo weekend all’interno della Fiera del Baratto e dell’Usato, che si terrà il 25 e 26 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
All’ingresso della Fiera, l’ “Associazione “Masaniello” allestirà un coloratissimo “Banco Scec”, dove verranno raccolti oggetti e beni di ogni genere, anche usati, da mettere all’asta e il cui ricavato verrà destinato in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
L’asta avverrà presso il Banco Scec e lo stand del Meetup Napoli “Amici di Beppe Grillo”, fra i promotori dell’iniziativa, presente all’interno della fiera.
Tutti i visitatori che porteranno un oggetto da mettere all’asta riceveranno in cambio degli “Scec”, una sorta di buoni-sconto, che potranno essere utilizzati all’interno della fiera ma anche successivamente presso tutti gli esercenti che hanno aderito al circuito della “Solidarietà che cammina” e che nella sola città di Napoli sono oltre 200, ai quali si aggiungono oltre 200 privati che offrono servizi di vario genere, quali consulenze, baby sitting, lezioni private.
Questa moneta complementare made in Naples è la risposta partenopea alla crisi economica, con la quale ci si propone non solo di far risparmiare nel fare la spesa ma anche di rimettere in moto l’economia locale.
Un’iniziativa che sta riscuotendo sempre più consensi non solo a Napoli ma anche in molte altre città italiane, al punto che lo Scec è stato “adottato” dal Comune di Trento come moneta complementare.
Per informazioni sullo Scec: www.progettoscec.com

Commenti