QUARTIERE ARENELLA, LA POLIZIA ARRESTA BANDA DI DONNE DEDITE AL FURTO NEI NEGOZI

Gli agenti del Commissariato di P.S. Arenella hanno arrestato tre donne e denunciato a piede libero in stato di irreperibilità una quarta, tutte responsabili in concorso tra loro di furto aggravato continuato, nonchè possesso di documento falso. I poliziotti erano da diverso tempo sulle tracce di questa banda tutta al femminile che, circolando a bordo di una auto Opel Agila, derubavano sistematicamente negozi e boutique del centro del quartiere Vomero - Arenella, asportando in particolare abbigliamento ed accessori. Ieri pomeriggio, durante il servizio, i poliziotti hanno intercettato l'auto utilizzata dalla banda, nei pressi di Piazza Vanvitelli, parcheggiata e chiusa a chiave. Nelle vicinanze gli agenti hanno notato anche una donna, dal fare nervoso e che si guardava attorno con circospezione. I poliziotti hanno deciso quindi di appostarsi in attesa che succedesse qualcosa. Infatti dopo poco giungevano all'auto altre tre donne, cariche di borse di negozi, che salivano sull'autovettura e ne depositavano a bordo le buste.
A quel punto gli agenti sono intervenuti bloccando 3 delle 4 donne. Le tre donne fermate invece venivano identificate per: Senese Antonietta, di anni 73, Fioretti Maria, di anni 50, DE Martino Lucia, di anni 36, figlia della Senese, tutte del centro di Napoli, zona Montevergine, con precedenti di polizia a carico per reati specifici. In auto gli agenti rinvenivano merce che poco prima era stata rubata in un noto negozio del Vomero, 5 borse in pelle, tutte griffate Prima Classe Alviero Martini, del valore di 1000 euro circa, che venivano nella circostanza sequestrate.
La merce è stata quindi restituita al legittimo proprietario, il quale non si era per nulla accorto dell’abilità con la quale le donne avevano messo a punto il furto.

Commenti