PASQUA DEI BAMBINI IN PEDIATRIA DELLA SECONDA UNIVERSITA' CON GIOCATTOLI E CIOCCOLATA PER I PICCOLI DEGENTI

La Sun e la Lega italiana per la lotta contro i tumori insieme per la Pasqua dei bambini della Pediatria del Secondo Ateneo. Si terrà il giorno 30 marzo, alle ore 11, nell’Aula Magna del Dipartimento di Pediatria “F.Fede”, in via De Crecchio, una festa di auguri di Pasqua in onore dei piccoli degenti, organizzata dal Dipartimento di Pediatria, dall’Oncologia Pediatrica e dalla sezione di Napoli della Lega contro i tumori, che vede tra i componenti del Consiglio Direttivo il professor Ludovico Docimo della Sun.
La manifestazione si aprirà con un saluto delle autorità: il Rettore, Francesco Rossi, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Sun, Luigi Muto, il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Giovanni Delrio, il Presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori, Adolfo Gallipoli D’Errico, il direttore del Dipartimento di Pediatria, Laura Perrone, e il direttore del DAI Materno Infantile, Bruno Nobili.
Seguirà il coro dei bambini del 4° Circolo didattico di Portici, dal nome “Piezz’ e’…. coro”, diretto dalla maestra Rosaria Latorre.
Subito dopo saranno distribuiti a tutti i bambini degenti del Dipartimento di Pediatria della Sun giocattoli offerti da “Menna” e cioccolata offerta dalla Ferrero. Gli stessi doni saranno distribuiti poi anche ai bambini allettati nei reparti.
In questa occasione l’artista Lello Esposito donerà una propria opera al Dipartimento di Pediatria.

Commenti