"LA SICUREZZA COMINCIA A SCUOLA", PROGETTO DELL'ACEN PER PROMUOVERE I TEMI DELLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

“La sicurezza comincia a scuola” è un progetto ideato dalla Direzione regionale Campania dell’Inail, dall’Acen e dal Comitato Paritetico Territoriale (Cpt) di Napoli, d’intesa con i dirigenti scolastici degli Istituti Tecnici per Geometri, Periti Edili ed Industriali di Napoli e punta a promuovere la sicurezza sui luoghi di lavoro. La presentazione si terrà giovedì 29 gennaio 2009, alle ore 11.00, presso la sede dell’Acen(Associazione Costruttori Edili di Napoli), in piazza dei Martiri, 58.
L’iniziativa si muove nel solco del successo ottenuto lo scorso anno dallo stesso progetto che, nella prima metà del 2008, ha visto aderire numerosi istituti tecnici in città e provincia, coinvolgendo più di 1200 persone. Durante le conferenza stampa sarà tracciato un bilancio della prima edizione e si illustreranno le novità, di natura sperimentale, del secondo ciclo del progetto.
Interverranno Ambrogio Prezioso, presidente dell’ACEN, Michele Campo, direttore dell’Inail di Napoli, Bernardino Tuccillo, assessore Provinciale alla Formazione e all'Orientamento Professionale, Emilio Correale, vice presidente del Cpt di Napoli, Eduardo Daino ed Annamaria Gamardella, rispettivamente dirigente scolastico e responsabile progetto dell’Istituto Tecnico per Geometri “ G. Porzio” di Napoli.
Per informazioni
Ufficio Stampa ACEN
Ufficio Comunicazione INAIL
Marco Ferra

Angela Nicotera tel. 081-7784566
Tel. 081.7172131

Donatella Apicella tel. 0817784508
Cell. 338. 9134341
E-mail
marco.ferra@acen.it

Commenti