DIVENTA CD L'ALBUM 'CANTO A VIVIANI' DI ENRICO FIORE. PRESENTAZIONE IL 9 FEBBRAIO AL TEATRO SAN FERDINANDO

E' diventato un Cd, pubblicato dalla casa discografica Phonotype Record, lo spettacolo "Canto a Viviani" di Enrico Fiore, tratto da una raccolta di canti, prose, poesie e numeri di varietà di Raffaele Viviani poeta e attore, nato il 10 gennaio del 1888 a Castellamare di Stabia e morto a Napoli il 22 marzo del 1950. Il Cd viene proposto a vent'anni dalla pubblicazione del vinile.
Il concerto-spettacolo di Enrico Fiore, che debuttò il 15 ottobre del 1988 al Teatro Monti di Castellammare di Stabia, mandava in scena, quali interpreti dei venticinque brani in scaletta,Franco Acampora, Concetta Barra, Peppe Barra, Antonio Casagrande e Maurizio Casagrande. L'orchestra era diretta dal maestro Tonino Esposito, autore delle musiche originali e degli arrangiamenti. Dopo Castellammare di Stabia, "Canto a Viviani" venne replicato a Napoli due sole volte, una al Teatro Cilea e una al Teatro Bellini, in occasione della presentazione del doppio album registrato e inciso dalla Phonotype Record.
La presentazione del Cd è prevista il 9 febbraio alle 21 al Teatro San Ferdinando di Napoli. Alla presenza dell'autore, Enrico Fiore, del direttore dello Stabile, Andrea De Rosa, e di molti ospiti, Franco Acampora, Peppe Barra, Antonio e Maurizio Casagrande, Gianfranco e Massimiliano Gallo e Angela Pagano proporranno brani del cd accompagnati al piano dal maestro Ciro Cascino.

Commenti