INCHIESTA MAGNANAPOLI, CRISTIANO DI PIETRO SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE E PROVINCIALE DI CAMPOBASSO. IL PADRE:SCELTA CORRETTA

Cristiano Di Pietro lascia l'Italia dei Valori. Il figlio di Antonio Di Pietro, chiamato in causa nell'inchiesta Global Service condotta dalla procura di Napoli, lo ha comunicato con una lettera ai dirigenti locali e nazionali dell'Idv, lettera che Antonio Di Pietro ha fatto pubblicare sul suo blog. Un gesto accolto positivamente dal leader dell'Idv che, spiega in premessa alla pubblicazione della lettera, considera "corretto e per certi versi forse eccessivo visto che non è nemmeno indagato, ma lo rispetto e ne prendo atto". Cristiano Di Pietro, premette di aver fatto e di continuare a fare il proprio "dovere di consigliere comunale e provinciale senza mai aver infranto la legge (e infatti nessuna autorita' giudiziaria mi ha mai mosso alcun rilievo). Eppure mi ritrovo tutti i giorni sbattuto in prima pagina come se fossi un "appestato". La mia unica colpa - continua - è quella di essere 'figlio di mio padre': per colpire lui stanno colpendo me, mia moglie e i miei tre figli, dimenticando che anche noi abbiamo la nostra dignità ed abbiamo il diritto di esistere.

Commenti