INCHIESTA APPALTI E NUOVA GIUNTA, LA POSIZIONE DEI GRUPPO DI SINISTRA E LE RICHIESTE AL SINDACO IERVOLINO PER UNA "GIUNTA CORTA E DISCONTINUITA' VERA"

Quello che leggete è un comunicato stampa dei gruppi della sinistra in consiglio comunale a Napoli

Come avevamo prefigurato alla Iervolino sabato 27 dicembre scorso, nell’ambito della consultazione con i partiti della Sinistra napoletana, il Partito Democratico è il vero e unico elemento di destabilizzazione della Giunta e del Consiglio Comunale.
Ribadiamo con forza la necessità non rinviabile di una Giunta “corta” e di una discontinuità vera convinti che questo è l’unico modo per provare a recuperare il rapporto con la città.
Forse non si vuole comprendere il peso politico e numerico dei consiglieri comunali della Sinistra presenti in consiglio comunale che con senso di responsabilità hanno traghettato momenti difficilissimi dell’amministrazione comunale producendo atti importanti e perfino denunce quando questo si è reso necessario (vedi vicende giudiziarie).
Se il Partito Democratico intende “approfittare” di questa condizione politica non facile per la città per ricavarne un riassetto al suo interno rispettando la gerarchia dei rapporti di forza e condizionando il Sindaco su questo o su quell’altro nome sbaglia e non tiene conto della “geografia” politica e numerica dell’aula di Via Verdi.
Senza la Sinistra del Consiglio Comunale non si va da nessuna parte, anzi, si va dritti al commissariamento di Napoli e la consegna delle chiavi della città a Silvio Berlusconi.

Il Presidente del Gruppo di Rifondazione Comunista
Raffaele Carotenuto

Il Presidente del Gruppo di Sinistra Democratica
Salvatore Parisi

Il Presidente del Gruppo dei Verdi
Ciro Borriello

Il Consigliere Comunale dei Comunisti Italiani
Antonio Fellico

Il Consigliere Comunale del Gruppo Misto
Achille De Simone

Commenti