SUICIDIO NUGNES, RICCARDO VILLARI: CHE COSA DI POTEVA FARE PER EVITARE UNA TRAGEDIA SIMILE?

"In un momento come questo, di fronte al gesto estremo di un amico con il quale abbiamo militato insieme dai tempi del Ppi e di cui conoscevo la vitalita' e la passione, prevale solo il senso di dolore e smarrimento, il pensiero per i figli e la moglie. E una domanda: cosa si poteva fare per evitarlo"? E' Riccardo Villari, presidente della commissione di Vigilanza Rai, che rimpiange l'ex assessore comunale Giorgio Nugnes, morto suicida questa mattina. "La mia è una riflessione umana -prosegue- che mi porta a dire: cosa potevo fare io, Riccardo Villari, che non ho fatto? Di fronte ad una tragedia del genere, mi si stringe il cuore. Posso solo riflettere sul meccanismo che si mette in moto e che ad un certo punto puo' stritolare le persone". Il senatore, tuttavia, non crede che Nugnes "si sia sentito lasciato solo, anche politicamente intendo. Ora non si tratta di fare pagelle di responsabilità. Piuttosto, ma è solo un'impressione, puo' darsi che quando uno dedica la vita e la passione al mondo in cui crede, beh quando quel mondo gli viene sottratto puo' provare un senso di smarrimento forte. Troppo forte, anche per una persona cosi' volitiva come Giorgio".

Commenti