SUICIDIO NUGNES, IERVOLINO: SEGRETO ISTRUTTORIO E' COME SEGRETO DI PULCINELLA. IL CAPO DEI PM LEPORE: FUGA DI NOTIZIA E' SEMPRE DEPRECABILE

Le intercettazioni servono come elemento di prova, utilizzarle per un magistrato è fondamentale; la fuga di notizie è invece "deprecabile", e la Procura di Napoli, in passato, ha aperto dei fascicoli in proposito. Il procuratore della Repubblica Giovandomenico Lepore risponde così al sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, la quale ha affermato - a margine della messa dedicata all'ex assessore comunale Giorgio Nugnes, che si è suicidato ieri - che "si farebbe meno male" se ci fosse più rispetto del segreto istruttorio, diventato oggi come "il segreto di Pulcinella".
"Le intercettazioni vengono trascritte negli atti perchè sono alla base di misure cautelari: per legge, dobbiamo produrre degli elementi di prova e dobbiamo quindi farne cenno", ha detto Lepore. "La fuga di notizie invece è sempre deprecabile, perchè danneggia sia le indagini, sia le persone nella loro comunita' - ha concluso - . Del resto, quando ci sono state fughe di notizie a Napoli, ho aperto dei fascicoli in procura".

Commenti