MOURINHO METTE FUORI ROSA QUARESMA E BALOTELLI E SFERZA LA SQUADRA: ATTENTI, IL NAPOLI E' UNA BELLA SQUADRA CON GRANDI AMBIZIONI

Il Napoli "è una bella squadra, con qualità e ambizioni" ma l'Inter "ha fiducia e autostima" per riscattare la sconfitta subita mercoledì in Champions League contro il Panathinaikos e rimanere al comando della classifica. Così il tecnico nerazzurro Josè Mourinho inquadra la partita di domani contro la formazione partenopea. "Il campionato è una storia diversa", dice subito Mourinho tornando sul ko contro i greci che ha comunque qualificato l'Inter agli ottavi di finale. "Io continuo a pensare - ha ribadito - che non meritiamo di essere qualificati. Lo siamo per fortuna e per la vittoria molto importante ad Atene nella prima gara".
Mourinho si concentra così sul cammino della sua Inter in campionato: "Abbiamo fatto due belle partite con Palermo e Juve, due vittorie importanti. Questa con il Napoli è una partita su cui non bisogna lavorare psicologicametne con la squadra. Tutti sanno che è una gara difficile, che il Napoli è una squadra, con qualità e ambizione. Hanno qualità più che sufficienti per creare situazioni difficili per noi, dovremo essere concentrati e carichi per una gara importante. Ma ho fiducia che torneremo ai nostri risultati che vogliamo". Il primato in classifica, secondo Mourinho, "non è sinonimo di qualità" ma lo è "di fiducia. di autostima e di motivazione per aumentare o come minimo mantenere questa distanza".
Il tecnico portoghese dimostra di conoscere a fondo la squadra di Edy Reja. "E' una squadra che gioca molto bene, hanno un allenatore con molta qualità, con idee molto chiare del gioco che vuole per la sua squadra. Mi sembra - ha spiegato - che i giocatori sono veramente adattati a questo modo di giocare. E' una squadra molto solida difensivamente, hanno stabilità nel gioco di posizione e in attacco hanno un contropiede importante. Non sarà semplice affrontarli, hanno velocità e creatività". Mourinho ha annunciato che non convocherà Marco Materazzi, Ricardo Quaresma e Mario Balotelli. Il primo, che secondo il tecnico "ha giocato una grande partita con la Juve e ha fatto bene anche col Panathinaikos" per effetto della scelta di schierare titolari Ivan Ramiro Cordoba e Walter Samuel e in panchina, ha spiegato Mourinho, "voglio un solo difensore in panchina, Burdisso, che gioca anche da terzino o a centrocampo". Scelta tecnica invece per Balotelli e Quaresma: "Sono fuori perché per come hanno giocato col Panathinaikos non mi sono sembrati sufficienti e in settimana non hanno lavorato in modo sufficiente", ha spiegato il tecnico.

Commenti