L'ORO DI NAPOLI PER RISOLLEVARE L'IMMAGINE DI UNA CITTA' SEPOLTA SOTTO LA VERGOGNA DEI RIFIUTI. INZIATIVA DI "ILEANA DELLA CORTE"

Un migliaio di ospiti qualificati, provenienti da tutta Italia, sono attesi, venerdì 28 novembre con inizio alle ore 21.00, all’Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare, per una Serata di Gala organizzata nell’ambito dell’iniziativa “L’Oro di Napoli”. L’evento è promosso dalla famosa gioielleria napoletana “Ileana Della Corte”, e celebra il ventesimo anniversario di un calendario divenuto ormai un classico di fine anno. Per la ricorrenza, il calendario di Carla e Ileana Della Corte avrà a protagonisti ventiquattro personaggi testimonial dei valori della città. Dodici coppie fotografate da Salvio Parisi e Simone Florena, tra le quali è possibile ritrovare scienziati come Andrea Ballabio, artisti come Betty Bee, Valeria Corvino, Lello Esposito, Sergio Fermariello, Raffaela Mariniello e Lola Vitelli, attrici e attori come Antonio e Michele, Marjo Berasategui, Rosaria De Cicco, Cristina Donadio, Duccio Giordano, Rosalia Porcaro, Carmine Recano, Patrizio Rispo, Gino Rivieccio e Marina Tagliaferri cantanti di musica leggera e lirica come Guido Lembo, Valentina Stella, Eufemia Tufano, sportivi come Giancarlo Cangiano, Sandro Cuomo e Franco Porzio. Oltre al calendario, nel corso della Serata sarà presentata una sofisticata pubblicazione edita dalla casa editrice partenopea Arte’m di Guido Savarese. Il ricavato della vendita del volume sarà devoluto a un progetto del Vicariato per la Carità della Chiesa di Napoli individuato dal Cardinale Crescenzio Sepe. Si tratta della realizzazione di una struttura adibita a campo di calcio, bocce e giostrine per bimbi presso l’Oratorio di San Vincenzo a Postiglione, a Santa Maria La Bruna (Napoli). La Serata, presentata da Serena Albano, sarà allietata dall’esibizione dal vivo del famoso gruppo “Imprenditori per caso”, a cui appartengono numerosi esponenti di Confindustria accomunati dalla passione per la musica. A ravvivare il qualificato ambiente ci sarà anche la musica ‘disco’ con il coordinamento del noto dj Marcantonio. La coreografia sarà curata da Alessio Visone.
La Serata di Gala è stata resa possibile dall’intervento di prestigiose aziende napoletane: Adler Plastic, Alessio Visone, Bradipo Travel Designer, Codime, Di Gennaro, Edenlandia, Grimaldi Lines, Hotel La Residenza, Livio De Simone, E. Marinella, Amb selezione auto, Metropolitana di Napoli, Mcm eventi e congressi, Royal Group hotels & resorts. Il progetto L’Oro di Napoli, sostenuto dall’Unione Industriali, è patrocinato dalla Provincia di Napoli con l’impegno diretto dell’Assessore al Turismo, Giovanna Martano.

Commenti