FACOLTA' DI SOCIOLOGIA OCCUPATA DA STUDENTI CHE CHIEDONO DI FERMARE LE ELEZIONI DELLE RAPPEESENTANZE STUDENTESCHE. E' POLEMICA CON IL RETTORE

La Facoltà di Sociologia della Federico II è stata occupata dagli studenti che protestano perchè il rettore Guido Trombetti "non ha accolto la richiesta del movimento degli studenti napoletani di sospendere le elezioni delle rappresentanze studentesche". Dal canto loro, gli studenti della Confederazione in una nota chiedono "le dimissioni del rettore" perchè "non è in grado di garantire le attività ordinarie all'interno dell'ateneo".
"E' assurdo che, a causa dell'occupazione della facoltà di sociologia, si sia deciso di impedire il regolare svolgimento delle elezioni in tutto l'ateneo" dice Luigi Napolitano, presidente del Consiglio degli studenti, per il quale "si è creato un pericoloso precedente in base al quale i violenti che occupano hanno la meglio su chi rispetta le leggi e si prepara, democraticamente, alle elezioni".
"E' chiaro - aggiunge Napolitano - che una decisione del genere rischia di favorire altre occupazioni e quindi la decisione del Rettore è gravissima e dimostra che non è in grado di guidare un ateneo importante quale è quello federiciano".

Commenti