FUNERALI DI STATO AGLI AGENTI ANTICAMORRA MORTI NEL CASERTANO. IL MINISTRO MARONI: VINCEREMO LA GUERRA CONTRO LA CAMORRA

Funerali di Stato per Francesco Alighieri e Gabriele Rossi, gli agenti del reparto prevenzione anticrimine di Torino rimasti uccisi nel casertano durante un inseguimento ad una vettura che aveva forzato un posto di blocco. Per l'addio ai due agenti c'erano le autorità locali, il ministro dell'Interno Roberto Maroni, il capo della Polizia Antonio Manganelli, sindaci con gonfaloni di molti comuni del casertano e una delegazione dei familiari dei cttadini africani giustiziati sulla domiziana. Due uomini caduti sull'altare della lotta ad una camorra sempre più arrogante e sanguinaria che nell'area casertana persegue una strategia terroristica...come ha testimoniato l'eccidio degli africani e l'assassinio di tre imprenditori in meno di 4 mesi nella sola cittadina di Castelvolturno.
L'impegno dello Stato c'è. Ed è forte. Contro la camorra il Viminale ha schierato già 400 uomini in più nel casertano, carabinieri, polizia e gdf. Tra questi c'erano proprio Rossi e Alighieri. Mercoledì invece nel regno dei casalesi arriveranno anche 500 parà della folgore per rafforzare ulteriormente i presidi di sicurezza pubblica in terra di camorra.

Commenti