RAPITO AL VOMERO DIEGO, UNO SPLENDIDO ESEMPLARE DI JACK RUSSEL. IL PADRONCINO DEL CANE, FABRIZIO, E' DISPERATO E CHIEDE AIUTO A CHIUNQUE PUO' AIUTARLO


"Ridateci Diego" è scritto sulla fotografia del cane e la lauta mancia (2mila euro) ha un valore di molto superiore a quanto pagato da Fabrizio quando, un anno e mezzo fa, ha acquistato il jack russel in un allevamento di Varese come regalo per la maturità. E' stato rapito al Vomero - quartiere residenziale di Napoli - la sera di mercoledì 11 giugno mentre il suo padrone, Fabrizio M., un ragazzo di 19 anni, lo portava ai giardinetti sotto casa. Da una macchina bianca una coppietta di fidanzatini è scesa e ha iniziato ad accarezzare il cagnolino e se lo è portato via. Da allora Fabrizio non si da pace e ha tappezzato la città con mille manifesti plastificati a colori, e-mail spedite a tutti i veterinari di Napoli e provincia, annunci nella cronaca locale del "Mattino" e oggi sulla prima pagina dell'edizione nazionale con l'offerta della ricompensa per chi lo riporta.
"Mio figlio e Diego dormivano insieme, vivevano in simbiosi, è la cosa più cara che ha e per noi quel cane è una vera gioia - spiega il padre di Fabrizio - crediamo che sia a Napoli e speriamo che i genitori dei ragazzi che lo hanno preso vedendo i manifesti e gli annunci dicano ai figli di restituircelo. Diego ha la medaglietta, il collare verde e il microchip di riconoscimento: si vede che è un cane di famiglia, con dei padroni che gli vogliono bene. Stiamo spendendo una fortuna per cercarlo, ma non ci arrendiamo all'idea di non averlo più in casa. Anche stasera non è con noi". "Lo abbiamo chiamato Diego non per Maradona - spiega ancora il padre - ma per Troisi: era uno di quei nomi brevi che aiutava a non farlo crescere scostumato". Il jack russell rapito ha 15 mesi, il pelo ruvido, ed è grande poco più di un gatto: per restituirlo basta chiamare uno dei due cellulari dei proprietari - anch'essi reclamizzati in prima pagina - 333.6086750 e 333.8669635. La ricerca continua, la famiglia di Diego non si arrende. Buona Fortuna Fabrizio. La speranza è che chi ha preso Diego capisca quanto male sta facendo a te e al tuo amico a quattro zampe.

Commenti