RIFIUTI PERICOLOSI, SEQUESTRATI IN ALTA IRPINIA CINQUE CARICHI PERICOLOSI. CINQUE PREGIUDICATI NAPOLETANI DENUNCIATI E RISPEDITI NEI COMUNI DI ORIGINE


I carabinieri di Chiusano S. Domenico, nell'Avellinese, nel corso di specifici controlli, hanno intercettato, in due diverse occasioni lungo la statale Ofantina bis, due autocarri che trasportavano in sovraccarico rifiuti speciali e di risulta, tra cui materiale ferroso e batterie per auto esauste. A bordo degli automezzi c'erano cinque pregiudicati provenienti dal salernitano e dal napoletano, ai quali venivano contestate gravi irregolarità e violazioni in relazione al trasporto ed alla raccolta non autorizzata di rifiuti pericolosi e nocivi e pertanto venivano deferiti in stato di libertà per aver effettuato la raccolta ed il trasporto di rifiuti pericolosi senza le prescritte autorizzazioni. I veicoli e tutto il materiale per un peso complessivo di oltre 40 quintali del valore di oltre 120 mila euro venivano sottoposti a sequestro.
Infine, considerati i numerosi precedenti penali a carico delle persone fermate, i carabinieri ne hanno anche proposto il foglio di via obbligatorio, in modo da impedirne altre future trasferte in alta Irpinia.

Commenti