DIVIETO DI VENDITA DI ALCOLICI AI MINORI DI 18 ANNI, IL PLAUSO DI CESARE ROMANO, GARANTE PER L'INFANZIA DELLA CAMPANIA, IN QUESTA LETTERA AI MEDIA

Approvato un emendamento della Commissione Affari Sociali al Decreto Sanità che vieta la vendita di alcolici ai minori di anni 18.
Si attendeva da anni un tale provvedimento e soltanto ora, dopo avere assistito a un incremento costante da parte dei giovanissimi del consumo di alcolici e superalcolici, finalmente è arrivato!
Da oggi in poi i nostri ragazzi saranno più tutelati e la nostra società un posto più sicuro anche se dovremmo interrogarci sul perché tanti giovanissimi fanno uso di alcool, cosa li spinge? Quali vuoti devono colmare? È un fenomeno socializzante o soltanto una ricerca dello sballo a buon mercato?
Viviamo i tempi dell'incertezza e dell'anaffettività, della solitudine e dell'indifferenza dove spesso i nostri figli sono schiacciati e soprattutto ignorati e inascoltati. Ma di cosa hanno bisogno se non di di un sistema valoriale positivo, di riferimenti certi e tanto amore!
Cesare Romano

Commenti