A NAPOLI PRIMA FONTANA PUBBLICA DI ACQUA FRIZZANTE

Una fontana di acqua pubblica 'frizzante', e' la novita' per turisti e cittadini che andranno in piazza Municipio a Napoli: l'idea e' di Comune e Arin, l'azienda che gestisce il servizio idrico e intende evidenziare come l'acqua sia un 'bene' pubblico. L'inaugurazione del sindaco Luigi de Magistris e del presidente dell'Arin, Maurizio Barracco con l'assessore all'Ambiente, Tommaso.
"Il percorso avviato dall'Amministrazione per rendere l'acqua un bene comune, e' da oggi piu' visibile - afferma il sindaco - il Governo non vada oltre con la proposta di liberalizzazione del settore, il referendum ha scritto una pagina chiara su quella che e' la volonta' dei cittadini, ogni alternativa sarebbe giuridicamente non percorribile e politicamente inaccettabile".
Saranno l'aeroporto, la stazione marittima e la stazione ferroviaria ad avere le altre tre fontane di acqua pubblica naturale o frizzante. Il servizio e' gratuito ed unico in Italia, anche se non si esclude che in futuro possa avere un minimo costo per gli utenti.

Commenti