MONTEFORTE IRPINO, CASALINGA DENUNCIATA A PIEDE LIBERO PER FURTO. AVEVA RUBATO UNA PIANTA E UN VASO

I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno denunciato a piede libero una casalinga 50enne del luogo, ritenuta responsabile di essersi impossessata di una pianta ornamentale contenuta in vaso di terracotta posta all'interno del piazzale recintato di un esercizio commerciale del posto. In particolare, verso le 13,00 di ieri il titolare di un'attività commerciale di Monteforte Irpino si accorgeva che dal piazzale antistante il locale era stata asportata una pianta ornamentale e il relativo vaso di terracotta.
A seguito di ciò sporgeva denuncia presso i Carabinieri della locale Stazione i quali giunti sul posto, attraverso una serie di accertamenti, riuscivano ad identificare l'autrice del furto e a recuperare la refurtiva, che veniva poi restituirla all'avente diritto. La donna, casalinga, incensurata, nell'ammettere le proprie responsabilità riferiva che il gesto era solo il frutto di una "prova di coraggio" finalizzato a movimentare la noiosa routine quotidiana.
La stessa è stata deferita a piede libero per furto e di tale reato dovrà rispondere innanzi all'A.G. alla quale sono stati inviati gli atti per gli adempimenti consequenziali.

Commenti