UNIVERSITA': NAPOLI; FEDERICO II PRIMA IN ITALIA SU ITUNES

L'Universita' degli Studi di Napoli Federico II - come hanno reso noto oggi i suoi vertici - e' la prima universita' italiana a lanciare il proprio canale iTunes U - un'area dell'iTunes Store della Apple che offre contenuti audio e video delle maggiori universita' (www.itunes.it) - e a presentare la sua ricca offerta formativa insieme ad universita' come Stanford, Yale, Oxford.
Lo fa attraverso Federica il web learning dell'Ateneo. (www.federica.unina.it ; ww.federica.unina.it/itunes/) "La Federico II ha scelto di combinare la sua cultura millenaria con le nuove opportunita' dell'era digitale" ha detto il rettore Guido Trombetti. "La nostra universita', fondata nel 1224, e' tra le piu' antiche in Europa, e oggi si presenta come perfetto connubio di tradizione e innovazione".
"Oggi, con l'apertura del servizio iTunes U, la Federico II fa un altro passo importante per parlare il linguaggio delle 'generazioni digitali"', dice Mauro Calise, direttore scientifico di Federica, web learning che garantisce accesso libero ad un'ampia selezione della ricca offerta formativa dell'Ateneo.
Il canale iTunes U e' stato popolato con audio-video podcasts delle 13 facolta' dell'Ateneo, con corsi di medicina, architettura, letteratura, scienza, informatica e una selezione di link e risorse scientifiche consigliate dai docenti della Federico II.

Commenti