SCAMPIA NON E' PIU' IL SANTUARIO DELLO SPACCIO DELLA DROGA? PARE DI SI', AL GENTE COMINCIA A COLLABORARE CON LA POLIZIA

Scampia, rione a Nord di Napoli. Uno dei più grandi market della droga d’Europa. E’ qui che pusher e organizzazioni criminali si approvvigionano di cocaina arrivando da tutt’Italia. I blitz delle forze dell’ordine tra questi palazzoni diventati santuari inviolabili del narcotraffico servono a poco… Smantellata una piazza di spaccio, ne nasce subito un'altra… con nuovi pusher e nuove tecniche per nascondere la droga…
Guardate l’ultimo stratagemma scoperto dalla polizia: una decina di chili tra cocaina ed eroina nascosti in questa bombola di gas gettata tra i rifiuti e opportunamente modificata. La droga era suddivisa in dosi e già pronta per la vendita al dettaglio.
Difficile è stato finora entrare in questi rioni senza che i pusher venissero avvisati ed altrettanto rari gli episodi di collaborazione e denuncia. La gente comune, però, sembra cominci ad aiutare le forze dell’ordine. Questa droga è stata trovata grazie a segnalazioni anonime che oramai diventano sempre più frequenti. La speranza è che la gente onesta abbia scelto di aiutare le forze dell’ordine a ripulire il loro quartiere infestato dalla camorra.

Commenti