ESORDIO DIFFICILE PER IL NAPOLI IN CAMPIONATO, SI COMINCIA A PALERMO. DE LAURENTIIS: CALENDARIO EQUILIBRATO

"Calendario equilibrato". Poche, lapidarie parole quelle di Aurelio De Laurentiis dopo il sorteggio delle 38 giornate di Serie A e riportate dal sito ufficiale del club, www.sscnapoli.it.
"Giocheremo l'esordio a Palermo - ha ripreso il produttore cinematografico - e si affronteranno due squadre del Sud. Sarà, quindi, un avvio molto sentito da parte di entrambe le squadre. Ma in generale io dico che le prime partite del campionato sono sempre imprevedibili".
Parla invece di 'avvio difficile' il direttore generale Pierpaolo Marino: "Si parte con la trasferta di Palermo in pieno agosto e immaginiamoci pure che clima troveremo. Sicuramente Zenga vorra' partire forte per rinvigorire le sue ambizioni. Un esordio non facile, comunque, ma accettabile. Credo che il punto nevralgico del girone di andata sia il binomio Milan-Juventus che affronteremo una dietro l'altra alla decima e l'undicesima in pochi giorni perche' c'e' il turno infrasettimanale - ha evidenziato il d.g L'inizio di campionato non mi pare affatto semplice. Avremo il debutto al San Paolo con il Livorno che portera' con se' l'entusiasmo che hanno le matricole per la promozione. Poi abbiamo il Genoa che ha chiuso al quarto posto l'anno scorso e che per noi e' notoriamente un avversario sempre duro. Pero' i calendari io dico che si giudicano sempre sul campo". "Tutto sommato - conclude Marino - mi sembra un sorteggio per noi equilibrato e certamente spettera' a noi renderlo facile sul terreno di gioco. Tutti i pronostici lasciano il tempo che trovano".

Commenti