RESA DEI CONTI NELL'ITALIA DEI VALORI IN CAMPANIA, IL DEPUTATO FRANCO BARBATO SI AUTOSOSPENDE: "OCCORRE FARE PULIZIA SUBITO O ME NE VADO"

Franco Barbato, deputato dell'Italia dei Valori eletto a Napoli annuncia la propria autosospensione dagli incarichi di partito in Campania, e chiede all'Idv di fare pulizia al suo interno. L'annuncio in un'intervista che verrà pubblicata sul numero di Panorama in edicola domani 31 gennaio. "O facciamo pulizia o me ne vado. Mi sospendo dagli incarichi dell'Idv in Campania, perchè qui nel partito spuntano camorristi, strane facce, gente alla quale io nemmeno stringerei la mano. Questo è il primo passo". Le dimissioni di Cristiano Di Pietro sono per Barbato, "rispetto alle grane che abbiamo una pagliuzza. Corriamo il rischio di diventare il partito taxi su cui salgono quelli che vogliono rubare, arraffare, farsi i fatti propri. Io che sono il guardiano del dipeitrismo in Campania dico che i conti non tornano - si legge nelle anticipazioni del settimanale - ma le pare che quando riapre la Camera debba sedere a fianco del collega di
partito Amerigo Porfidia, indagato per camorra dal brillante e coraggioso pubblico ministero che conduce le inchieste sui Casalesi?"

Commenti