INCIDENTE SUL LAVORO A SOMMAVESUVIANA. IL 23ENNE FRANCESCO NOCERINO E' RIMASTO SCHIACCIATO IN UN CANTIERE. DENUNCIATI I TITOLARI

Ieri sera, a Pollena Trocchia, presso il locale ospedale, è giunto cadavere Francesco Nocerino, 23 anni, residente a Somma Vesuviana, operaio e dipendente di una ditta di movimento terra con sede a Somma Vesuviana in via Marigliano. Dai primi accertamenti si è appurato che l’uomo è deceduto a causa di un incidente sul lavoro. Mentre lavorava al trasporto di materiali inerti all’interno della ditta, secondo quanto ricostruito, è rimasto accidentalmente impigliato nel nastro trasportatore, privo di sistemi di protezione e di sicurezza, venendo sottoposto a schiacciamento.
Coadiuvati da personale dell’ispettorato del lavoro i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà i titolari della ditta (un 37enne ed un 70enne del luogo) ritenuti responsabili di omicidio colposo. La salma è stata portata all’istituto di medicina legale del Policlinico di Napoli per l'autopsia, così come disposto dalla magistratura che sull'episodio ha aperto un'inchiesta.

Commenti