BASSOLINO VUOLE INCONTRARE MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE "PER ANDARE AVANTI NELL'INTERESSE DELLA GENTE E NON PER TIRARE A CAMPARE"

Un incontro con tutto il Consiglio regionale, maggioranza e opposizione, propedeutico ad una riflessione sull'opportunità di proseguire con la legislatura "ma anche e soprattutto per decidere che cosa fare e come al servizio dei cittadini perchè solo così avrebbe senso andare avanti, altrimenti non varrebbe la pena per nessuno di noi tirare a campare". Lo auspica il governatore campano Antonio Bassolino, intervenuto in Consiglio regionale al termine del dibattito generale sulla legge di bilancio 2009. Bassolino, che già nei giorni scorsi aveva in agenda un incontro con l'opposizione, poi rinviato su richiesta del centrodestra, è tornato così su quella verifica con il Consiglio regionale da lui fissata per la prossima primavera quando forti erano le pressioni all'interno del suo partito perchè rimettesse il mandato di presidente della Campania.
"Dopo l'approvazione del bilancio - ha detto - incontrerò la maggioranza e l'opposizione per preparare una riflessione impegnativa che dobbiamo fare, cioè se continuare la nostra esperienza e fare ancora un tratto di cammino assieme. Ma nessuno vuole tirare a campare - ha ribadito Bassolino al Consiglio - non converrebbe a nessuno. Assieme dobbiamo fare delle leggi importanti, a costo zero come lo statuto, ma anche altre che comportano variazioni di bilancio".

Commenti