MARIO CASTALDI, 53ENNE DI PIANO DI SORRENTO, COMANDANTE DELLA NAVE "PAXI - C" SGOZZATO A BORDO DA UN MARINAIO AL LARGO DELLE ASTURIE

E' di Piano di Sorrento il comandante Mario Castaldi, 53 anni, sgozzato con un coltello da cucina sulla nave "Paxi-C", al largo delle coste di Finisterre in Spagna. Cinquantatrè anni, sposato, padre di tre figli, Castaldi ha navigato per anni con la Msc prima di passare con la compagnia Italtrag di Napoli, armatrice della "Paxi-C". Una tragica fine per il capitano Castaldi aggredito da Andrea Della Rasa, di 37 anni, residente a Gaeta. Già ferito a morte, l'ufficiale ha tentato di scappare, rifugiandosi nella cabina del nostromo, due piani più in basso, dove però è spirato in un lago di sangue. A dare l'allarme, alle 6 del mattino, è stato personale dell'equipaggio, costituito da 17 persone, fra cui tre italiani, sei indonesiani, quattro filippini, tre ucraini e un lituano, il primo ufficiale che ha assunto il comando della nave. Il cargo portacontainer, salpato da Alessandria d'Egitto e diretto a Gijon, nelle Asturie, si trovava in quel momento a 22 miglia al largo della Galizia, in acque internazionali. Un'inchiesta è stata aperta dalla sezione istruttoria numero 2 del Tribunale di Concurbion, in Galizia.

Commenti

Anonimo ha detto…
Potreste evitare di usare parole così crude come "sgozzato",era il padre del mio amico.
Anonimo ha detto…
NON INSERITE PAROLE COSI CRUDE SU UNA TRAGEDIA, ERA PADRE DI DUE MIEI AMICI STRETTI....

SONO CON VOI AMICI MIEI...ANCHE SE SONO LONTANO MA CON IL CUORE SONO LI.


PEPPE
Anonimo ha detto…
Che assurda tragedia della quale sono venuta a conoscenza solo oggi che mi sono messa a cercare disperatamente il figlio... Michele... qualcuno mi può aiutare? Teresa.