RAFFAELE CANTONE PRESENTA IL SUO LIBRO "SOLO PER GIUSTIZIA" E AUSPICA UNO "STATO MENO ONDEGGIANATE NELLA LOTTA AL CRIMINE ORGANIZZATO"

Lo Stato "non deve essere ondeggiante nella lotta alla criminalità organizzata". A pronunciare queste parole il magistrato Raffaele Cantone, intervenendo alla trasmissione "Che tempo che fa" per presentare il suo libro "Solo per giustizia", in libreria da martedì. Per Cantone non si dovrebbe seguire "la logica, anche un po' tutta italiana del pendolo", con "momenti di grande severità a cui si aggiungo momenti di grande lassismo".E infine: non mi piacciono le norme eccezionali per combattere la camorra. Il problema è applicare la legislazione ordinaria. Uno Stato che non sa far rispettare le leggi ordinarie perchè dovrebbero riuscire a far valere quelle eccezionali? Non è forse lo stesso Stato?

Commenti

Anonimo ha detto…
Siamo i condòmini della Cooperativa Quadrifoglio di Aversa, di fronte al vecchio “club Prestige” alla fine di via Pastore, poco dopo l’ippodromo, sul viale Olimpico.
Nella campagne di fronte ai nostri palazzi, la sera, da anni BRUCIANO RIFIUTI TOSSICI a fianco di un centro ippico, “La Fuertezza - Villa Etoile”.
Bruciano sostanze chimiche, scarti della lavorazione delle pelli, plastiche varie, ecc.
I nostri figli respirano continuamente aria tossica, che il vento porta su Aversa.
Inoltre le tonnellate di DIOSSINA sprigionata si depositano su tutti i campi circostanti che producono frutta e verdura che poi viene venduta dai fruttivendoli di tutto l’Agro Aversano.
In questi anni abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica, abbiamo chiamato i Carabinieri, la Polizia, i Vigili del Fuoco.
NULLA E’ ACCADUTO !
Ci fanno ridere quelli che, da fuori della Campania, dicono e scrivono che la colpa dei rifiuti è dei cittadini che non si ribellano.
NOI CI SIAMO RIBELLATI !
E nulla è accaduto.
Vi prego, non ci abbandonate anche voi. Forse potete riuscire là dove le istituzioni si fermano. Roberto Saviano c’è riuscito.
Aiutateci, vi prego, aiutateci.

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Rifiuti-killer-interviene-Asl-4-Sos-anche-da-Bacoli-e-Aversa/1414921

http://napoli.repubblica.it/dettaglio-inviato?idarticolo=repnapoli_1414129&idmessaggio=267721

http://napoli.repubblica.it/dettaglio-inviato?idarticolo=repnapoli_1414129&idmessaggio=142631

http://napoli.repubblica.it/dettaglio-inviato?idarticolo=repnapoli_1414129&idmessaggio=152315

http://www.pupia.tv/aversa/notizie/0001908.html


http://www.pupia.tv/aversa/modules.php?name=News&desc=full&file=article&sid=2373

http://www.pupia.tv/aversa/cronaca/2938/rifiuti-bruciati-vicino-ippodromo-disperato-appello-residente.html