CAMORRA, IL MINISTRO CARFAGNA: "SAVIANO MERITA IL RISPETTO PER IL SUO CORAGGIO MA LA CAMPANIA NON E' SOLO QUELLA DESCRITTA IN GOMORRA"

Roberto Saviano "sicuramente merita il rispetto dell'Italia intera. Una persona giovane come lui che ha avuto il coraggio di sfidare uno dei più potenti clan militari del mondo, una persona che ha avuto il coraggio di farci conoscere una realtà che prima era sconosciuta": così il ministro alle Pari opportunità Mara Carfagna. Il libro 'Gomorra'? "Non riesco a dire mi è piaciuto, mi ha inquietato molto", risponde Carfagna intervistata al 'Faccia a faccia' di Radio3. "Mi è dispiaciuto vedere una realtà che io conosco indirettamente visto che sono campana e naturalmente mi addolora profondamente vedere che poi l'immagine che passa della
Campania è appunto quella di 'Gomorra'. Credo però che anche in Campania ci siano delle eccellenze, delle realtà che vadano valorizzate; anche per dare un messaggio importante alle giovani generazioni, far capire loro che in Campania si può anche non
vivere di espedienti, far riscoprire il fascino di una vita vissuta alla luce del sole".

Commenti