ARRESTATO A PISA SALVATORE LA MARCA, PRESUNTO ASSASSINO DI CARMINE SOMMA, UN 72ENNE UCCISO BRUTALMENTE A PIAZZOLLA DI NOLA IL 28 LUGLIO PASSATO


Salvatore La Marca era uscito dal carcere nell'estate del 2007 con l'obiettivo di vendicare il fratello Pasquale ucciso nel 2002 nel corso di un agguato camorristico. Era convinto che ad uccidere il fratello fosse stato il clan Ruocco e quindi quando lo scorso 28 luglio a Piazzola di Nola (Napoli), dinanzi al bar, a pochi passi dalla sua abitazione ha incontrato Carmine Somma, 72 anni, lo ha ucciso a coltellate. L'anziano aveva però l'unica "colpa" di essere lo zio di Salvatore Somma, considerato esponente del clan Ruocco. Così dopo appena due settimane, all'alba oggi Salvatore La Marca è stato arrestato dai carabinieri e dalla polizia in un'abitazione di Pisa in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Nola. Era ospite di una donna la cui posizione è ora al vaglio degli investigatori.
Salvatore La Marca era uscito dal carcere lo scorso anno dopo aver scontato 16 anni di reclusione per un omicidio compiuto nel 1991. Lo scorso 28 luglio, giorno del delitto, doveva essere però agli arresti domiciliare perchè nei mesi scorsi era stato di nuovo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Ora deve rispondere di omicidio premeditato, evasione e porto abusivo di arma da taglio.

Commenti