PREMIO SANT'ANGELO A GIORNALISTI, ATTORI E CANTANTI. E' UN RICONOSCIMENTO A CHI AMA ISCHIA E SEGNATAMENTE IL PICCOLO BORGO DEI PESCATORI

Il "Premio Sant'Angelo" è un bel premio. Senza fronzoli. Molto fresco, pimpante. Organizzato da gente giovane, capace. Insomma non è il solito premio estivo che gli amici consegnano agli amici.
All'"Associazione Amici di Sant’Angelo" che il premio quest'anno l'hanno voluto assegnare anche a me e a mia moglie debbo riconoscenza perchè, a mia saputa, non conosco nessuno di loro eppure, evidentemente, hanno ritenuto che avessi fatto qualcosa che mi rendesse meritevole di un premio. E quel qualcosa è certamente l'aver in qualche modo, nella mia professione, "valorizzato l’immagine di Ischia e in particolare dell’esclusivo borgo di Sant’Angelo". A me piace Ischia, come ho detto più volte adoro gli ischitani perchè sono persone genuine, senza retropensieri, che se ti apprezza ti dà tutto. Molti dei miei amici sono ischitani, e quando dico ho Ischia nel cuore non è un modo di dire, ma un sentimento. Come definireste uno che parte da Roma alle 18, prende l'aliscafo alle 20 e 10, va a cena da Coco' a Ischia Ponte perchè nonna Antonietta ha cucinato "la volamarina", si fa una bella passeggiata verso il Castello, quattro passi sul lungomare Aragonese, dorme poche ore e riparte alle 6 e 35 per tornare a Napoli e prendere il treno delle 8 e 16 per Roma? Un pazzo o uno che adora andare in quei posti?
Io dico grazie all’Associazione di imprenditori e commercianti, rappresentata dal presidente Luigi de Dato, il vice presidente Francesco Di Iorio e l’amministratore Ernesto Di Iorio, la segretaria Maria Buono con la direzione artistica di Giuseppe Iacono, con il patrocinio della Camera del Commercio di Napoli, Comtur, EPT di Napoli e il Comune di Serrara Fontana per il premio. Grazie anche perchè mi sono divertito. E' stata una bella serata, condotta con professionalista da Janpa Serino e Lisa Castaldi. Ma siccome non siamo stato gli unici premiati io e mia moglie, mi fa piacere ricordare tutti gli altri, alcuni dei quali davvero bravi nei loro campi. E siccome non vorrei scrivere sciocchezze, riporto integralmente un comunicato stampa degli amici di Sant'Angelo.

- Premio impegno politico e sociale al Dott.re Antonio Zunta

Il dottore Zunta oltre ad essere stato il medico per diversi anni, prendentosi cura dei suoi concittadini è stato per ben due volte sindaco del Comune di Serrara Fontana, ideatore di un gemellaggio che lega da oltre i 30 anni Serrara Fontana con un paese della Baviera – Waldkirchen.
Gli ha consegnato il Premio Il Sindaco di Serrara Fontana Cesare Mattera

- Premi alla Comunicazione

Enrico Deuringer
Il dottore Dueringer, tele cineoperatore della Rai ha realizzato molteplici servizi e speciali riguardanti Ischia, non occorrono grandi presentazioni per presentare una grande professionista

Anna Maria e Paolo Chiariello
I coniugi Chiariello sono nati per fare i giornalisti, lui impegnato con Sky Tg24 corrispondente dalla Campania, nel 2008 ha vinto il premio cronista dell'anno Piero Passetti. Ha scritto Monnezzopoli - La grande truffa.
Lei Anna Maria Chiariello, nata a Napoli, giornalista professionista dal 92, attualmente, è caposervizio al Tg5. Ha lavorato molto con giornali e tv napoletane (è stata direttore responsabile di Canale 8), ha collaborato con Il Mattino. Nel 2005 ha ricevuto il premio per i cronisti del Senato della Repubblica.

Francesco Pinto
Direttore del centro Rai di Napoli, laureato in filosofia approdò al mondo rai nel 1978 come programmista e regista di Rai tre. Dal 1981 al 1991 si trasferisce a Roma dedicandosi allo studio delle nuove tecnologie nel settore "Ricerca e sperimentazione" e insieme ad altri studiosi di comunicazione come Giorgio Cingoli e Giancarlo Leone lavorano e vincono la scommessa del Televideo, prodotto semplice, legato alla cultura televisiva piuttosto che a quella del computer. Dopo aver prodotto il primo film ad alta definizione "Giulia e Giulia", nel 1995 rientra come Direttore del centro Rai di Napoli, dal '96 al '99 è direttore di Rai tre, dal 2002 è nuovamente Direttore del centro di produzione Rai di Napoli.



Gli ha consegnato i premi Il giornalista Franco Bucarelli, che ricordiamo è stato premiato nella prima edizione del Premio Sant’Angelo

- Premio Sport Pino Taglialatela
Nato ad Ischia e cresciuto calcisticamente nel SSC Napoli, approda in prima squadra nella stagione 1987-1988 dove raggiunge popolarità con l'approdo al Napoli Al Napoli dove vi resterà come titolare per 5 stagioni in Serie A e una in Serie B. Dopo aver militato nella Fiorentina, nell'Avellino nel Siena e nel Benevento. Sono 12 su 24 i rigori parati in Serie A, record assoluto per la massima serie.
Gli ha consegnato il premio l’Assessore di Serrara Fontana Giuseppe Emilio Di Meglio

- Premio promozione turistica alla Fiction “Un Posto al sole”

prodotta dalla Grundy Italia, Rai Fiction e dal centro di Produzione Rai di Napoli, per la promozione turistica che la messa in onda della fiction produce, valorizzando e promuovendo in tutt’Italia la Regione Campania.
Ritirano il Premio gli attori Patrizio Rispo e Mario Porfito entrambi impegnati nella nobile causa del sostengo dell’UNICEF.

Gli ha consegnato il premio Il Sindaco di Lacco Ameno Tuta Irace

- Premio alla Musica Sal Da Vinci

Una bellissima sorpresa per il pubblico l’inaspettata presenza del cantautore partenopeo, che i questo periodo preso dai molteplici impegni, a regalato qualche minuto di emozioni, salutando il pubblico intonando qualche nota e invitandoli a partecipare al concerto in programma al Negombo il prossimo 19 agosto.

Gli ha consegnato il premio Il delegato alla cultura del comune di Serrara Fontana Irene Iacono

- Premio alla Solidarietà al Progetto “Domani 21 04 09 Artisti riuniti per l’Abruzzo”
Il 21 aprile 2009 è stato un giorno importante per la musica italiana: cinquantasei tra i più grandi artisti della nostra storia recente, presente e futura si sono ritrovati alle Officine Meccaniche di Milano per registrare una canzone tutti insieme, “Domani 21/04.09”.Lo scopo di “Domani 21/04.09 - Artisti uniti per l’Abruzzo” è raccogliere fondi per sostenere gli interventi di ricostruzione, consolidamento e restauro del Conservatorio “Alfredo Casella” e della sede del Teatro Stabile d’Abruzzo dell’Aquila.
La Associazione Amici di Sant’Angelo ha creato questo premio speciale per premiare lo spirito di questo progetto e l’insieme di energia positiva.
Ritira il premio Malika Ayane

Il premio di quest’anno rappresentava una razza, un elegantissimo oggetto d’arte, un gioiello disegnato e realizzato da Asad Ventrella del noto designer partenopeo.

Uno spettacolo straordinario realizzato grazie alle attività che hanno creduto nell’iniziativa: Original Marines, Mafra, Lomabardi catering, Banca Popolare di Ancona, Ischia Cosmetici Naturali, Salvatore Shop & Blues store ufficiali Levi’s ad Ischia, Gamar accessori nautici, Futur Pesca, Cocos garden, Imperatore travel, Bluwirless.
Un cast artistico d’eccezione che ha visto l’esibizione di Paolo Caiazzo, Monica Sarnelli, Simona Molinari e Malika Ayane, curato nei dettagliati, il Premio Sant’Angelo ad oggi si conferma come l’evento più riuscito del cartellone estivo dell’isola verde.
Per maggiori informazioni sulla vita e sulle attività della Associazione è possibile consultare il portale turistico http://www.santangelodischia.info/

Commenti