VIDEO DE MAGISTRIS SU FB, LEALTA' UMANA VERSO DI PIETRO SINDACO NAPOLI: 'MIE CRITICHE ASPRE? SONO QUELLE DI UN AMICO'

'In queste ore convulse si estrapola una frase, si coglie un accento, si vede una risposta come lapidaria, allora ho deciso di registrare questo video per fare chiarezza politica''. Cosi' il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un video pubblicato sul suo profilo Facebook. ''E' molto profonda la lealta' umana che sento verso Di Pietro, - dice il sindaco di Napoli sul web - il che conta piu' delle alleanze, delle contingenze o delle contrapposizioni politiche. Ero isolato quando Mancino e compagni stavano decretando la mia fine di pm in Calabria: allora Di Pietro mi tese la mano. Di Pietro mi tese la mano proprio quando molti politici, gli stessi che oggi mi chiedono incontri e confronti, erano pronti a dare l'ultimo colpo per decapitarmi. Questo conta piu' di ogni altro aspetto. Ed e' proprio questo stato d'animo a rappresentare la linea di confine che ha guidato anche le critiche piu' aspre che ho rivolto a Di Pietro, critiche avanzate tra persone che si vogliono bene, perche' da un amico leale ti aspetti che ti dica la verita'''. Per il sindaco De Magistris, ''in questo momento Di Pietro ha tutte le possibilita' per rigenerarsi e ripartire, per essere tra i protagonisti della nuova stagione politica, avendo combattuto il sistema, le cricche, il berlusconismo, ed avendo condotto lotte politiche importanti''. ''Purtroppo intorno a lui - sottolinea De Magistris - si e' ultimamente creata una coltre di cortigiani che fanno assomigliare IdV a partiti che lui stesso ha combattuto''.

Commenti