UNA BRUTTA ITALIA VINCE CONTRO L'ARMENIA CON GOL DI PIRLO, DE ROSSI E OSVALDO

Finisce 1-3 Armenia-Italia, gara valida per il girone B delle qualificazioni ai Mondiali del 2014: 3': Giovinco si libera bene e serve Osvaldo, l'attaccante della Roma trova il tempo per girarsi, ma Berezouski blocca a terra. 6': Punizione di Pirlo dai 20 metri, ottimo l'intervento di Berezouski che si salva in angolo. 8':
Maggio lancia Montolivo che entra in area dalla destra e, invece di concludere a rete, cerca Marchisio sul secondo palo, palla troppo lunga e l'azione sfuma. 10': Giovinco favorisce l'inserimento di Criscito, cross basso per il colpo di tacco di Montolivo respinto da Berezouski, ancora Montolivo che questa volta trova il braccio di Mkoyan, per l'arbitro e' rigore e giallo per il difensore armeno. 11': PIRLO-GOL. Sul dischetto va Pirlo che spiazza il portiere armeno e porta in vantaggio gli azzurri. 15': Insidiosa punizione di Ozbiliz, Buffon devia in angolo. 20': Ci prova di destro Artur Edigaryan, palla larga. 27': Mkrtchyan trattiene Bonucci che stava per concludere a rete, ci starebbe il rigore, ma dopo aver generosamente concesso il primo, l'arbitro croato lascia proseguire. 27': MKHITARYAN-GOL. Nessun fischio anche dopo lo scontro tra le teste di Manoyan (che commette fallo) e Maggio, i due finiscono a terra, l'arbitro fa giocare, ne approfitta Mkhitaryan che salta Barzagli, entra in area e batte Buffon di sinistro. 33': Mikoyan, gia' ammonito, commette un fallo di mano da giallo, ma l'arbitro lo grazia. 34': Centrale la punizione dal limite di Giovinco. 38': Ozbiliz impegna Buffon a terra. 40': Giovinco ha un buon pallone sugli sviluppi di un corner, ma il suo destro a girare finisce sopra la traversa. 42': Ci prova Arzumanyan, conclusione centrale, Buffon blocca. 45': Grande assist di Pirlo per Montolivo, brutta conclusione del trequartista azzurro che calcia male sprecando un ottimo pallone. 
Destro di Artur Edigaryan, provvidenziale l'intervento in scivolata di Criscito che devia in angolo. 6': Giovinco salta seccamente l'uomo in area, ma il suo sinistro da pochi metri finisce sopra la traversa. 8': Movsisyan prova il destro, ma non trova la porta. 10': Mkoyan rischia ancora il rigore con un altro tocco con il braccio in area. 12': Strepitosa parata di Buffon che dice no alla conclusione al volo di Manoyan. 13': Ci prova Ozbiliz, Buffon in due tempi. 16': Sinistro di Criscito, palla larga non di molto. 19': DE ROSSI-GOL. Gran palla in mezzo di Pirlo, perfetto l'inserimento di De Rossi che di testa mette dentro. 21': El Shaarawy, appena entrato, fermato al momento del tiro, ma la deviazione rischia di ingannare Berezovski che si salva in angolo. 29': Bonucci si fa soffiare palla in area, Mkhitaryan mette in mezzo per Movsisyan, bravissimo Maggio ad anticiparlo in angolo. 32': Largo il destro di Giaccherini che, appena entrato, spreca un buon contropiede. 35': Azione di Maggio sulla destra, Berezovski non trattiene, El Shaarawy calcia di destro a botta sicura, ma trova un difensore a respingere sulla linea. 37': OSVALDO-GOL. Punizione di de Rossi dalla sinistra, svetta Osvaldo che mette dentro di testa il gol del definitivo 1-3. 

Commenti