TENSIONE A MIANO DURANTE LA CATTURA DI UN PUSHER 19ENNE

A Miano, durante i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti per impedire l'apertura di nuove "piazze di spaccio", i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella hanno tratto in Natale Mariano, 19 anni, del luogo, incensurato.
Nel corso di attivita' di osservazione organizzata in via Valente, i militari hanno potuto monitorare il predetto mentre cedeva stupefacenti in sella a un ciclomotore.
Nelle fasi concitate del conseguente intervento Natale ha tentato la fuga con lo scooter ma e' stato ugualmente inseguito, raggiunto e bloccato nonostante un tentativo di resistenza.
Sul posto e' giunto il padre 43enne del giovane, già noto alle forze dell'ordine, che in evidente stato di alterazione alcolica si e' scagliato verbalmente profferendo ingiurie e minacce (l'uomo e' stato denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale).
Inoltre un folto gruppo di residenti dell'area si e' radunato in via Valente e, pur non mostrando apertamente ostilita', ha reso necessario l'intervento di pattuglie della compagnia d'intervento operativo impegnate nel servizio straordinario di controllo a Scampia e Secondigliano per procedere in sicurezza alle fasi conseguenti all'arresto.
Durante perquisizione e' stata rinvenuta una busta di cellophane contenente 30 grammi circa di marijuana in confezioni già pronte per lo spaccio e 360 euro in denaro contante. L'arrestato e' stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Commenti