SCAMPIA, ESPLOSIONE NELLA NOTTE. IGNOTI HANNO DATO ALLE FIAMME UN'APE CAR ADIBITO A FRIGGITORIA

Nella notte, a Scampia, nel rione Monterosa, ignoti hanno appiccato il fuoco a una ape piaggio attrezzata a friggitoria ambulante parcheggiata nell'area di sosta di un condominio di edilizia popolare in via Parisi.
A causa del calore sviluppato dall'incendio e' esplosa una delle bombole di gpl per uso domestico contenute nel mezzo, distruggendo il veicolo.
La deflagrazione ha altresì provocato la rottura dei vetri degli infissi di alcuni appartamenti nei pressi del luogo dell'esplosione.
I carabinieri della stazione quartiere 167, intervenuti sul posto insieme a colleghi del nucleo operativo della compagnia stella e della sezione investigazioni scientifiche, hanno interrogato il proprietario dell'ape, un 53enne della zona incensurato, che ha escluso di aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive aggiungendo che la scorsa settimana gli era stata incendiata la cabina di guida del veicolo e che non aveva denunciato il fatto.
Il motivo dell'incendio e' attribuibile a contrasti tra gli abitanti del condominio e il 53enne, non residente. Contrasti che avevano piu' volte portato a discussioni sull'opportunità di lasciare il mezzo nel parcheggio riservato ai condomini, con il 53enne che asseriva di farlo perché nel parco abita il fratello.
Le fiamme sono state spente da vigili del fuoco di napoli fatti intervenire sul posto.

Commenti