MASSIMO D'ALEMA DA NAPOLI: IO CANDIDATO? FOSSE IN ME SAREBBE NO, MA DECIDE IL PARTITO

"Io non mi sono mai candidato perche le candidature le fa il Partito democratico. Nessuno si candida alle elezioni, si e' candidati". Lo dice Massimo D'Alema (Pd), a margine della presentazione di un libro a Napoli, ai microfoni di Sky Tg24, su una sua eventuale candidatura alle politiche del prossimo anno. "La questione non e' questa- prosegue-, non riguarda la candidatura al parlamento, riguarda le ragioni dell'impegno politico. le ragioni dell'impegno politico sono sicuramente rafforzate dal sostegno e dalla solidarieta' di tante personalita' del Mezzogiorno. Che poi l'impegno politico debba manifestarsi attarverso la candidatura o meno e' un problema che vedremo e che secondo me non e' importante". Insomma, chiude D'Alema, "la mia disposizione e' a non candidarmi", semmai posso candidarmi "se il partito mi chiede di farlo".

Commenti