TROVATO A NAPOLI IL 13ENNE DI ORIGINE ETIPOPE SPARITO DALLA CASA DEI GENITORI ADOTTIVI NEL MILANESE

Habtamu Scacchi, il tredicenne di origine etiope scomparso lo scorso 4 gennaio da Pettenasco, sul lago d'Orta, in provincia di Novara, dov'era in vacanza con i genitori e ritrovato alla Stazione Centrale e' apparso molto spaventato e, ai due agenti che lo hanno subito accudito, ha detto di avere trascorso questi giorni all'addiaccio.
Le sue ricerche si erano concentrate in Campania lo scorso 7 gennaio, quando il suo cellulare e' risultato essersi agganciato alle celle dei ripetitori telefonici della Campania.
Il dirigente del compartimento di polizia ferroviaria ha subito avvertito la famiglia, residente a Paderno Dugnano (Milano), che ora e' in viaggio per Napoli.
Habtamu si e' detto pentito per questo suo gesto e provato dalla vita di strada: durante il suo tragitto ha dormito in strada, in ripari di fortuna, e si e' rifocillato con qualche spicciolo donatogli da alcuni passanti. Con gli agenti, che lo hanno accolto e convinto a tornare sui suoi passi, ha anche tracciato le tappe del suo viaggio che dal luogo della scomparsa avrebbe dovuto portarlo dal fratello in Etiopia: a piedi avrebbe addirittura raggiunto a Salerno, passando per Battipaglia.

Commenti